Nota del PdL

Ancora un rinvio da parte dell’Amministrazione per la discussione in Consiglio delle iniziative per fronteggiarla. Sono passati due mesi e ci sarà da aspettare fino al 28 gennaio per discutere la mozione presentata dai consiglieri PDL  Bartomeoli, Paoletti, Pepa e Scavella sui problemi legati alla crisi economica.

La situazione a Recanati si sta facendo sempre più preoccupante. I dati resi noti dalle stesse Organizzazioni sindacali evidenziano come ci si trovi di fronte ad una vera e propria emergenza occupazionale. La congiuntura sfavorevole non sta risparmiato il tessuto produttivo locale. L’artigianato ed il commercio figurano tra i settori più colpiti. Sempre più pesante le ripercussioni sulle famiglie, soprattutto quelle a basso reddito.

Per questo motivo i consiglieri del PDL hanno chiesto all’amministrazione, nella mozione presentata a fine ottobre, impegni concreti che diano piena attuazione al protocollo d’intesa sottoscritto con le Organizzazioni sindacali e agli atti deliberativi di Consiglio e Giunta approvati a marzo 2009. Tra questi vi era un apposito stanziamento di 100.000 euro addirittura tagliato in corso d’esercizio.

Preoccupazione viene espressa dal gruppo consiliare circa l’immobilismo dimostrato fin qui dalla giunta nel mettere tra le priorità la crisi. L’ulteriore rinvio della discussione ne è la riprova.