Assegnato a Marisa Biagiola il “Premio per il Lavoro, riconosciamo l’eccellenza”.

Marisa-BiagiolaMarisa Biagiola (nella foto) lavora alla National Service Company. Che abbia inserito nel suo portafoglio clienti manager donne non sarebbe di per sè un elemento di merito, ma averlo fatto in Libia, paese non ancora abituato a trattative "rosa", lo è. Anche per questo Marisa Biagiola è uno degli otto lavoratori che a Milano hanno ricevuto il premio per il lavoro Manpower Italia, organizzato in partnership con i Giovani imprenditori di Confindustria e Manageritalia.

Marisa Biagiola (laurea iin lingue) è entrata in NSC come assistente del direttore generale nel 1987 fino a  diventare direttore del marketing. Oggi pianifica e promuobe strategie di ricerca per nuovi mercati per la sua azienda, la NSC, che opera nel settore petrolifero per la fornitura di servizi speciali quali perforazione deviata, pescaggio, blow out control.

Il Premio per il Lavoro vuole riconoscere l’eccellenza delle persone in quanto protagoniste nella creazione del tessuto aziendale, indipendentemente dalla posizione che ricoprono all’interno dell’azienda o da altre caratteristiche personali.

Il talento e la sua valorizzazione: questi gli elementi che Manpower ricerca ogni giorno nei suoi candidati, questi i criteri fondanti che guideranno la selezione delle candidature per le otto categorie individuate.

In sintesi: capacità di creare valore per l’impresa, senso di responsabilità, entusiasmo, saper lavorare in squadra e coordinarla, abilità nella valorizzazione e motivazione delle risorse umane, capacità d'inserimento, collaborazione e integrazione nel contesto aziendale. Qualità che, unitamente alla capacità di innovazione, possono portare l’impresa ad un risultato outperformer.

Un riconoscimento non solo alle prestazioni specifiche ma anche al valore del singolo in un’ottica relazionale, premiando qualità trasversali ai diversi livelli professionali.