Oltre un centinaio di bambini accompagnati dagli insegnanti e con la presenza di molti genitori hanno fatto da degna cornice alla manifestazione svoltasi all’Aula Magna del Comune di Recanati in occasione della “Premiazione delle Letterine scritte a Babbo Natale”.
Gran cerimoniere il Sindaco Francesco Fiordomo che ha fatto gli onori di casa, unitamente all’assessore al Commercio Michele Moretti ed i consiglieri M. Rita Corvatta e M. Pia Piergiacomi presenti alla cerimonia che si sono complimentati con i bambini, gli insegnanti ed i dirigenti, oltre che all’Ufficio Scuola del Comune e tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita di questa inedita e simpatica iniziativa, nonché allo sponsor della manifestazione la Ditta “ Clementoni SpA” di Recanati.
E’ stata la volta quindi dell’Assessore alle Culture Andrea Marinelli, che ha selezionato le letterine unitamente ai docenti a prendere la parola.
“E’ stata dura e difficile la selezione delle letterine che avete scritto a Babbo Natale -così esordisce l’Assessore- e tutte sarebbero state degne di nota ed esser premiate, in quanto pervase dei valori di altruismo, di pace e solidarietà.
Premiati i Circoli Didattici di “San Vito” , “Beniamino Gigli” e “Castelnuovo” e 13 Letterine scritte a Babbo Natale da:
1) Marco Xu – Jin You (Bambino Cinese), II A – Via dei Politi
2) Fabbri Alice, II A – Via dei Politi
3) Gabbanelli Giada, V A – San Vito
4) Dinu Ana Maria, V A – San Vito
5) Dolcezza Leonardo, VB – Via dei Politi
6) Regno Liseth, V B – Via dei Politi
7) Lacchè Francesco Saverio, III A – Via dei Politi
8) Pintucci Leonardo (B. Gigli), II A – Via dei Politi
9) Ferecka Vasil (B. Gigli), II A – Via dei Politi
10) Angeloni Lorenzo, II A – San Vito
11) HAMZA, IV B – Via dei Politi
12) Nico Svampa, II A - San Vito
13) Mangiaterra Martina (Infanzia Via “A. Moro”)
L’arrivo a sorpresa di Babbo Natale alla fine delle premiazioni, con la sua gerla piena di regali distribuiti per la gioia a tutti i bambini, è stato il degno corollario alla manifestazione che verrà riproposta, diventando un appuntamento tradizionale -come ha detto il Sindaco Francesco Fiordomo -ogni anno, prima della sosta della scuole per le festività natalizie.