Per mercoledì 23 Dicembre 2009, alle ore 12.30, è stata convocata la Conferenza dei Capigruppo per la trattazione  della programmazione dei lavori prossime sedute Consiglio Comunale. Sembra che si renderà necessaria una seduta tra Natale e Capodanno, dedicato più che altro a questioni di bilancio. Pare ci sia un buco da 1,4 milioni di euro che si deve assolutamente sanare tanto che tutto l’apparto economico del comune è al lavoro per arrivare al 31 dicembre a chiudere l’esercizio in pareggio. Entrate da condoni mai riscossi insieme a qualche risparmio le strategie in atto.

Un consiglio comunale in cui si potrebbero anche discutere le interrogazioni della minoranza con la quale c’è stato uno “strappo” nell’ultima seduta del consiglio quando, la maggioranza, ne ha stabilito il rinvio dopo che in Conferenza dei Capi Gruppo era stato stabilito il contrario. Tanto che anche il Presidente del Consiglio Comunale, Grufi, si è dissociato dal comportamento della maggioranza.

La minoranza ha accusato l’esecutivo di non voler affrontare questioni delicate come il canile di Montefiore, i lavori a Sant’Agostino e la situazione della “B. Gigli”.