Giancarlo Trapanese apre giovedì la rassegna "Sapere & Sapori promossa dal “Cafè Opera” del gallery Hotel che dopo le serate musicali a tema diventa anche caffè letterario.
Sapere & Sapori è una serie di incontri con scrittori marchigiani che offrono un ritratto a tutto tondo dell’autore, rendendolo ospite principale di una serata allegra da passare in compagnia di amici che insieme intendono riscoprire la loro genuina marchigianità.
Questo percorso verrà creato in collaborazione con delle rinomate cantine marchigiane che offriranno i loro vini e porteranno dei prodotti tipici delle loro terre. Allo stesso tempo il nostro Ristorante Incanto sarà lieto di proporre di volta in volta una proposta gastronomica speciale dedicata all’evento. Abbinati ai singoli incontri sarà anche organizzata una piccola esposizione di prodotti di artigianato artistico in collaborazione con delle aziende marchigiane leader del loro settore.
Giovedì 31 gennaio inaugura la rassegna Giancarlo Trapanese, giornalista e attualmente vicecaporedattore della sede Rai per le Marche. Affermato professionista è senz’altro uno dei profili di più alto livello del giornalismo di casa nostra. Ha pubblicato “Se son fiori…”, “Luna traversa” e la sua ultima opera “Da quanto tempo”. Edito da Neftasia nel 2007, è una originale e toccante fusione tra il tipico romanzo e il giornalismo d’inchiesta. Supporter della serata: Lanfranco Quacquarini La nostra proposta gastronomica: Salumi e formaggi tipici, Gnocchetti al ragù di cinghiale, Maialino in porchetta. Dato il numero limitato di posti disponibili vi preghiamo di prenotare allo 071-981914. La serata inizierà alle ore 20. Non mancate!
I prossimi appuntamenti con Sapere & Sapori con anche due autori recanatesi:
GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO MARIANO GUZZINI e i vini Moroder
GIOVEDI’ 13 MARZO WILMA PRIMUCCI MONDAINI e i vini Garofoli
GIOVEDI’ 17 APRILE ROBERTO MOSCA E ANGELO RENNA e i vini Umani Ronchi
GIOVEDI’ 15 MAGGIO ADRIAN BRAVI (nella foto a sx) e i vini Baleani
GIOVEDI’ 12 GIUGNO DANIELE GARBUGLIA (nella foto sotto) e i vini Marconi.
La quota di partecipazione per la cena è di 10 euro che saranno interamente devoluti in beneficenza ad un'organizzazione scelta dallo scrittore. E' gradita la prenotazione al numero 071-981914.