“ Fare informazione senza filtri né condizionamenti dando voce a quanti si rispecchino nelle nostre idee”. Questa la filosofia del neo nato periodico “Su la Testa news, la tua voce” presentato ieri sera al Salone del Popolo inel corso di un happening musicale. Quattro pagine che spaziano dalla vita cittadina all’informazione più generale e presto anche supportate da una versione web, www.sulatestanews.it (sito ancora in costruzione).
Nell’editoriale, Luca Fontanella, spiega che “il giornalino è il primo prodotto della neo nata associazione culturale e ricreativa Su La Testa, la quale da qualche settimana ha iniziato la sua frenetica attività. Intrisa dei principi del movimento politico omonimo, l’associazione si sta muovendo su diversi fronti per organizzare eventi importanti e concretizzare idee ambiziose”.
Nel primo numero, ammiccante la vignetta di Luca Massaccesi che “rivisita” dalla parte di Giacomo Leopardi il successo della Notte Bianca, con il poeta che, circondato dalla folla, commenta positivamente con un “ .. dopo dieci anni finalmente in po’ di compagnia …!”
Spazio a riflessioni sul mondo dei bambini, ad un’analisi della vicenda Centro Città e via via tante altre rubriche.
Il giornalino sarà in distribuzione gratuita in vari esercizi e locali della città.