Fissata per sabato 30 gennaio la decima edizione della Marcia della Pace Recanati-Loreto che avrà come tema “Custodire il creato per costruire la Pace”. Il tema viene scelto in base a quello che indica il Papa per la giornata della pace che si celebra nella chiesa il primo dell’anno.

Sono tante le personalità che hanno sinora partecipato alla manifestazione che richiama sul percorso migliaia di partecipanti. Quest’anno sarà presente il prof. Antonino Zichichi.

Come sempre la Marcia prenderà il via verso le 19 dalla chiesa di Cristo Redentore dove già dalle 18 si aprirà una fase di riflessione attraverso le testimonianze dirette di alcuni ospiti.

Altri momenti di meditazione lungo gli otto km di marcia nei pressi di cinque grandi falò, ognuno dei  quali illuminerà dei cartelloni riportanti alcune significative frasi del Papa. Chiusura nella Basilica di Loreto dove Zichichi testimonierà direttamente sul tema della Marcia, un tema di grande attualità visto il delicato aspetto che investe tanto da essere stato al centro del recente vertice dei grandi della Terra a Copenaghen.

DSCF1686