Di Marco Angelini

Lunedì 7 Dicembre in tutto il centro storico di Recanati, si terrà la prima edizione  della Notte Bianca.

La manifestazione, fortemente voluta dai commercianti del centro con il supporto del comune di Recanati, avrà come comune denominatore la musica, che coinvolgerà l'intero centro storico a partire già dall'ora dell'aperitivo, durante il quale il Bar 13 di via Falleroni, organizzerà un divertente Happy Hour che si protrarrà fino all'ora di chiusura in occasione del Dj Set di Lennon & Bob.

La festa inizierà in contemporanea anche all'ExtraPub, dove il Negroni Cocktail Party avrà inizio a partire dalle 19.30 al suono del Mukkake Dj Team!

In tutti i ristoranti del centro si potrà  inoltre degustare menù a prezzi più che ragionevoli ed i punti vendita rimarranno aperti fino alle ore 01.00 con paricolari promozioni legate al periodo Natalizio.

Ma ecco come si svolgerà il calendario spettacoli della manifestazione:

Si inizierà al Gallery Hotel alle 22.00, che ospiterà nel suo ambiente chic la festa del Tango Argentino!

Corso Persiani ospiterà il parco giochi dedicato ai bambini, mentre in piazza G.Leopardi alle 23.00 lo show dei Kingstones ricorderà i grandi brani dei Rolling Stone in uno show di oltre due ore interpretato in modo fedelissimo da 7 fra i migliori musicisti di Macerata.

Saranno i giardini pubblici di Recanati invece ad ospitare lo Show Case di Ganji-Killah, producer Hip Hop che farà danzare oltre ai presenti, il corpo di ballo Hip Hop capitanato da Desi Catone.

Per gli amanti del Reggae e dello Ska l'appuntamento sarà in via Calcagni,nei pressi dell'Old Way Pub intorno alla mezzanotte, dove si esibiranno i Radio Babylon, celebre band Marchigiana che proprio in questo periodo è in tour per con il loro ultimo disco "Lei non sa chi sono io" nel quale ha collaborato anche Roy Paci.

Proseguendo il cammino, si incontrerà un punto di ristoro con castagne e vin brulè gestito dal Jemi bar di via Roma, la stessa via che ospiterà alle 22.30 il Garage Rock dei Magnolia Caboose Baby Shit.

All'Osteria di via Leopardi, nei pressi di Casa Leopardi, si potrà degustare un'incredibile selezione di vini pregiati ascoltando grandi brani del passato in chiave acustiva interpretati dai Nestel's, band capitanata da Manuele Nestel, accompagnato dalle chitarre di Adriano Tabarro e Paolo Galassi, sicuramente due fra i migliori chitarristi di Recanati.

Questo grande manifestazione culminerà alle 01.00 di notte con l'attesa reunion, a un'anno di distanza dall'ultimo spettacolo, dei Debar Brothers (nella foto), un'incredibile formazione di 15 musicisti professionisti che enterpreteranno all'ExtraAlternativeClub il repertorio degli indimenticabili Blues Brothers.

Il dettaglio completo della manifestazione può essere consultato nel sito www.extracinemusic.com/nottebianca.html o chiamando il n. 345.6011590.

debar