Una bretella che collega Acquaviva a Squartabue, il rafforzamento della provinciale Valmusone, l’importanza di non realizzare opere pubbliche con nuovi insediamenti, la necessità di una scaletta delle priorità e di collaborazione fra enti locali. E’ ciò che è emerso dall’incontro organizzato a Villa Musone dai Comuni di Loreto e Castelfidardo, con la presenza della Provincia, Comune di Recanati, Confindustria e Cna, per discutere della viabilità nella zona sud di Ancona.
Il sindaco di Loreto Moreno Pieroni ha parlato di “progetto importante per risolvere tanti punti neri”, mentre il sindaco fidardense Mirco Soprani ha sottolineato la necessità per la Valmusone “di non rimanere isolata dalla Vallesina, di collaborare fra enti comunali come fatto con Recanati e Loreto nelle scelte urbanistiche importanti, non legare l’edificabilità alla realizzazione di opere pubbliche”.
Molto vicina nel tempo è la bretella che da Acquaviva, proseguendo il tratto già realizzato, si unisce con Squartabue, separando il traffico urbano e turistico da quello industriale, realizzando un by-pass a Villa Musone.
Per Recanati era presente l’assessore ai LL.PP. Biagiola.
Per Recanati era presente l’assessore ai LL.PP. Biagiola.