Prendendo spunto dalla polemica Bertini/Galassi, ci scrive il signor Daniele Tridenti, circa una sua personale situazione (non entriamo nei particolari perché rivestono rapporti diversi), ma la riflessione di base è sempre quella: le risposte che un’amministrazione pubblica deve al cittadino.

Usufruisco del Cittadino per chiedere agli assessori in questione, Bertini e Galassi, una risposta che attendo da anni da parte dell’Amministrazione Comunale. Sono 6 anni che attendo una risposta dal sindaco Corvatta. Sono 5 anni che l’architetto Sensini mi deve una risposta. Sono 2 anni che l’ assessore Bertini mi deve rispondere. Sono alcuni mesi che gli  assessori Galassi e Taddei mi devono dare una risposta. Sono alcuni mesi che il Sindaco Fiordomo mi ha promesso di rispondermi. Per me si avvicina la fine di dicembre e devo pagare più di 1600 euro di rata ICI. (Dopo aver già pagato decine di migliaia di euro). Ho fatto questi nomi perché tutti conoscono la mia situazione e della mia famiglia relativo ad un determinato argomento, tutti, destra, centro, sinistra, promettono e poi…………. Per anni ho varcato la soglia del Palazzo, ma ancora niente. Ho parlato con tutti avendo  buon senso e responsabilità ma nessuno ha preso una decisione. Come ha scritto l’ assessore Galassi nell’ultima riga del suo intervento, “onde evitare che, alla fine, siano sempre i soliti noti a dover pagare: i cittadini”. Grazie della disponibilità del Cittadino ed al suo Direttore. Tridenti Daniele

Non sappiamo se la Bertini vorrà rispondere, non essendo più in carica, ma comunque chiamata alla sue responsabilità. Gli assessori Galassi e Taddei però possono, non da meno il sindaco Fiordomo.