Il Comune di Recanati ha pubblicato le informazioni relative al Segretario Generale e ai Dirigenti all’interno del sito internet secondo l’impostazione data dalla precedente amministrazione e dal precedente Segretario Comunale, come già precisato al Consigliere Emanuele Pepa in risposta ad una sua interrogazione.
Nei giorni scorsi, in anticipo rispetto alle previsioni di legge, si è provveduto a pubblicare sul sito del Comune oltre alle Delibere di Consiglio, tutte le Delibere di Giunta, le Determinazioni Dirigenziali, comprese quelle dell’Istituzione, per rendere trasparente l’attività dell’Ente e consentire a qualsiasi cittadino di essere informato in tempo reale sui provvedimenti adottati.
E’ vero che il sito internet del Comune non è di facile consultazione e che va migliorato: questo il Consigliere lo sa bene avendo amministrato la Città negli ultimi anni.
Affermare pertanto che l’attuale Amministrazione non è sensibile e rispettosa dei cittadini e che vuole nascondere qualche cosa lascia veramente perplessi.
Su suggerimento del “navigante” Consigliere Pepa aggiungiamo comunque il miglioramento del sito internet del Comune ai tanti e gravi problemi ereditati permettendoci, se consentito, di evidenziare che sono ben altre le priorità da affrontare.
Il sindaco risponde al consigliere comunale del PdL, Pepa, però anche noi nei giorni scorsi avevamo sollevato il problema dell'impraticabilità della lettura delle delibere per cui occorre inserire prima una serie di dati che solo una sfera di cristallo potrebbe fornire. Perchè a tutt'oggi le delibere non sono leggibili? (la redazione)