Con l’applicazione delle direttive del Ministro Brunetta sull’operazione trasparenza il Comune di Recanati ancora non ci azzecca. E’ quanto afferma il consigliere comunale del PDL Emanuele Pepa che dopo aver ricevuto rassicurazioni dal Sindaco in risposta ad una sua interrogazione ravvisa ancora la mancata attuazione delle disposizioni ministeriali.
Ad oggi infatti, fa notare il consigliere, le informazioni relative ai dirigenti non sono aggiornate e per rintracciarle all’interno del sito occorre avere la bussola.
La disposizione infatti prevede di inserire, sulla home page del sito web, il link dove pubblicare i curricula vitae, recapiti e retribuzioni annuali dei dirigenti nonché i tassi di assenza dei dipendenti.
Rammarico viene espresso per il fatto che nemmeno una successiva sollecitazione scritta indirizzata al primo cittadino Fiordomo ed al nuovo Direttore Generale Montaccini ha sortito gli effetti desiderati. Nella nota addirittura si specificava nel dettaglio cosa bisognava fare per adeguarsi alla normativa. Della serie non c’è più sordo di chi non vuol sentire.
Regione, Provincia, Asur e tanti Comuni del nostro territorio hanno dimostrato molta più sensibilità e rispetto dei cittadini. Si vorrà nascondere qualche cosa ai recanatesi?