partito_democratico.jpgE' iniziata la campagna di fondazione dei Circoli del PD ed il 10 febbraio Recanati avrà la sua struttura ufficiale e si saprò quanti aderiranno al nuovo soggetto politico.

A Recanati la situazione si presenta in questi termini: una quota DS aderisce (c'è comunque stata la nascita di Sinistra Democratica e l'uscita), inoltre dall'esterno si è formato un gruppo per il PD promosso dall'ex esponente socialista, Gianni Bonfili.

spitoni3.jpg

Spaccatura nella Margherita cui solo una parte entrerà nel PD, e cioè il gruppo che aveva sostenuto la candidatura Bindi a Recanati e portato Lucia Spitoni (nella foto) all'Assemblea Nazionale in quota Margherita, insieme ad Antonella Mariani per i DS. Se ne vanno per un'altra strada, e non entrano nel PD, i "margheriti" che si ritrovano ora nei LiberalDemocratici di Dini, e che a livello locale hanno Italo tanoni come riferimento. Domenica si voterà per eleggere il coordinatore e il direttivo del PD ma anche per i delegati al congresso provinciale.