La banda che prende di mira le villette della zona si è fatta viva dalle parti di via Del Mare dove già in precedenza diverse case erano state oggetto delle attenzioni dei ladri.
Questa volta è toccato alla villetta dell'ex assessore ai servizi sociali, Alfredo Mancinelli, che deve però ringraziare i cani se il colpo è andato a vuoto. Infatti Mancinelli la scorsa notte aveva portato in casa i cani che di solito invece se ne stanno in un recinto fuori. I malviventi dopo aver fatto un foro con un trapano su una porta che da sulla cucina si sono poi introdotti nella stanza attigua dove hanno svegliato i cani che hanno iniziato ad abbaiare. Tanto è bastato per mettere in fuga i ladri che comunque nella "ritirata" hanno arraffato un paio di borse ed un giubbotto, il tutto poi ritrovato nel prato fuori della villetta. Uno dei malviventi potrebbe anche essere stato morso da uno dei due cani.
Il geom. Mancinelli che era in casa insieme alla moglie ed il figlio ha sentito l'abbaiare dei cani ma ha pensato che ci fosse un "bisticcio!" con il gatto di casa. Erano circa le due e mezzo e Mancinelli non si è alzato sentendo smettere subito gli animali. Fortuna per lui che non è andato a vedere, altrimenti si sarebbe trovato faccia a faccia con i ladri. E molto probabilmente i ladri, ignari della presenza dei cani all'interno dell'abitazione, avrebbero narcotizzato i presenti ed agito indisturbati.
Solo questa mattina alle 7 quando è si è alzato, Mancinelli si è accorto che in alcune stanze era stato rovistato. Sul posto sono subito giunti i carabinieri di Recanati.
Intanto per i cani una bella bistecca supplementare oggi non dovrebbe essere mancata per loro visto lo scampato pericolo per i padroni.