Istituito il disco orario per 90’ lungo viale Cesare Battisti. Il provvedimento si è reso discobattinecessario dopo una verifica che le auto sostavano anche per giorni impedendo così quel naturale e dovuto ricambio. Per ora ancora niente multe, tanto per far abituare i frequentatori di quel parcheggio, ma presto scatteranno i controlli.

Resta comunque la pericolosità di quel tratto di strada (da Porta Marina e Porta San Domenico) che per effetto della realizzazione del nuovo marciapiede, si è stretta oltremodo e c’è chi vi transita senza moderare la velocità o impegnando anche parte della corsia opposta.

Sono intanto dieci gli speed check installati lungo alcune della strade cittadine ed altrettanti stanno per essere prelevati dal magazzino comunale per essere posizionati in punti dove il traffico eccede in velocità.

Al momento quelli già nelle loro sedi non sono utilizzabili (manca ancora la segnaletica che ne indica la presenza), ma presto saranno abilitati a seconda delle necessità mediante l’attivazione all’interno del rilevatore. Il deterrente sarà che non si saprà mai quale è in funzione in quel momento.