In questo seminario saranno approfonditi i movimenti e il significato dell’elemento Metallo simbolo dell’autunno e attraverso esercizi di purificazione, di tonificazione, di automassaggio lavoreremo su polmone e intestino crasso, rafforzando l' energia difensiva e quindi il sistema immunitario, preparandoci a meglio affrontare e gestire l'arrivo dei primi freddi.
“L’energia dell’Autunno è sottilmente equilibrata in superficie come l’asta di una bilancia, è flottante, come le foglie che cadono in autunno: essa prepara il rientro verso le profondità come si ritirano gli insetti ai primi freddi e successivamente gli animali che vanno in letargo”.
Conduce il seminario: Maria Vittoria Capone, insegnante di DaoYin Qi Gong diplomata presso la scuola San Yi Chuan, www.taoyinitalia.it.
Le date degli altri incontri: 23 gennaio, L'inverno e l’elemento Acqua; 27 febbraio, Cambio di stagione e l’elemento Terra; 20 marzo, La primavera e l’elemento Legno; 22 maggio, L'estate e l'elemento Fuoco.
Per dare continuità alla pratica è consigliabile frequentare l'intero percorso di seminari,
tuttavia è possibile partecipare a uno o a più seminari singolarmente, iscrivendosi almeno due giorni prima della data del seminario. Un singolo seminario: 35 euro; Percorso di 5 seminari: 140 euro. Info e iscrizioni 071 – 7575844, Vittoria 339/3156797.