Nota del Comune
La Giunta Comunale ha decretato la sospensione immediata a tempo indeterminato della Mostra Mercato “Recanati Antiquaria”. Quella del primo week-end di Ottobre sarà quindi, per il momento, l’ultimo appuntamento.
“Scopo della fiera – come dice l’assessore al commercio Michele Moretti ripercorrendone l’iter – era quello di contribuire al rilancio turistico della città ed in particolare del centro storico, e pertanto la manifestazione fieristica doveva connotarsi di caratteristiche di qualità e specialità tali da richiamare un numero elevato di operatori qualificati e di visitatori”.
“Pertanto- conclude l’assessore Michele Moretti- nelle prossime settimane sarà avviata tramite gli uffici competenti una fase di studio per valutare attraverso quale assetto normativo sia possibile disciplinare e organizzare la manifestazione fieristica, una volta delineati gli obiettivi che con la medesima s’intendono perseguire, approfondendo il tutto dopo una serie di incontri con gli stessi operatori economici”.