Nota di Lista Per Recanati, PdL, UDC

Con la fretta e l'allarmismo degni di un insormontabile problema, abbiamo ricevuto la convocazione della Conferenza dei Capi Gruppo per trattare il punto relativo alla istituzione del Liceo Musicale e Coreutico presso il Liceo Classico G. Leopardi di Recanati.

Le preoccupazioni dell'amministrazione comunale sono totalmente fuori luogo anche perchè è proprio grazie all'impegno del Presidente Provinciale Capponi, dell'Assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Agostini, ed al Capogruppo provinciale Corvatta, che il Liceo G. Leopardi di Recanati risulta al primo posto nella graduatoria per poter accedere a tale corso. Tuttavia in tutt'Italia saranno ammessi quaranta corsi di cui un paio nella nostra regione. La vera selezione sarà fatta in sede regionale ed è per questo che noi Consiglieri Comunali Pdl, Lista Civica per Recanati ed Udc chiediamo che invece delle parole di circostanza espresse nella Delibera della Giunta Comunale, sia proprio il Comune a qualificare e sostenere la domanda stessa con atti concreti in grado di far emergere la nostra eccellenza a livello regionale, reperendo le necessarie risorse per dare sostegno ed ospitalità ai corsi richiesti.

La Provincia ha già svolto al meglio il suo ruolo, noi faremo la nostra parte a patto che il Comune passi dalle parole ai fatti dimostrando concretamente qual'è la sua volontà al di là delle sterili e fumose parole.