In piena attività la macchina organizzativa dell’Ottava edizione della Marcia dei Giovani per la Pace Recanati-Loreto in programma sabato 26 gennaio con concentramento a partire dalle 17 nella chiesa di Cristo Redentore.
Già una sostanziosa prima parte del programma è stata definita con la presenza di Alberto Quattrucci in rappresentanza della Comunità di Sant’Egidio. Per il confronto tra realtà diverse che cercano un dialogo per la pace le testimonianze saranno portate dal dott. Rami El Hanan (israeliano, la figlia uccisa dai guerriglieri palestinesi) e dal collega, dott. Adel Misk, palestinese, che si è visto uccidere il padre dalle truppe israeliane. Sono ancora vive le immagini delle marce dei monaci birmani, ed una testimonianza di quello che è accaduto verrà da padre Fabiano e padre Eugenio, sacerdoti cattolici nel Myanmar.
Dalle 18 alle 19 in chiesa ci sarà un momento comune di riflessione e preghiera, poi alle 19 partenza della marcia, attesa a Loreto intorno alla mezzanotte, e in Basilica sono previsti altri interventi.
Lungo il percorso saranno allestiti dei falò intorno ai quali il corteo si fermerà per ulteriori spazi di approfondimento del tema Pace.