Alla domanda, redatta su apposito modulo, vanno allegati: idonea certificazione medica attestante la situazione di disagio psico-sanitario; dichiarazione ISEE del nucleo familiare riferita ai redditi dell'anno 2008.
Il servizio di assistenza domiciliare è rivolto a tutti coloro che, per esigenze temporanee o permanenti, hanno necessità di un aiuto per soddisfare, rimanendo nel proprio ambiente di vita, i bisogni essenziali. Le prestazioni fornite sono di igiene personale e della casa. Sono a carico dell’utente le tariffe stabilite annualmente dalla Giunta Comunale.
Entro il 29 dicembre sarà pubblicata la graduatoria utile ai fini dell'accoglimento delle domande che avverrà nei limiti delle risorse stanziate per tale servizio nel bilancio di previsione per l'anno 2010.
Per la formulazione della graduatoria di accesso al servizio si attribuiranno i punteggi previsti dall’art.5 del regolamento comunale per il servizio di assistenza domiciliare e pertanto si terrà conto delle seguenti condizioni: assenza o carenza familiare determinante stati di solitudine e di isolamento; stato di malattia o invalidità che comporta la perdita parziale dell'autosufficienza dell'utente temporaneamente o permanentemente; stati particolari di bisogno o di necessità;
I moduli già predisposti sono disponibili presso l'URP (sito sotto il loggiato comunale) aperto tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 13,00 oppure sul sito internet del Comune: www.comune.recanati.mc.it
Le richieste di accesso al servizio possono essere presentate dalla persona interessata oppure dal familiare che presta assistenza.
Ogni ulteriore informazione può essere richiesta all'Ufficio Servizi Sociali, tel. 071.7587238. Responsabile del procedimento è l'istruttore direttivo dei Servizi Sociali reperibile al n° telefonico 071-7587219, indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .