Continuano a mietere successo di pubblico le serate organizzate da “La Casetta degli Artisti”, la neonata associazione culturale presieduta da Gabriele Magagnini, che apre il mese di agosto con due appuntamenti imperdibili.

Nella splendida cornice del Parco di Palazzo Bello infatti, si esibiranno venerdì 7 agosto i “Vote for Saki” alle ore 21.30.  La “Two men banda” di Riccardo Carestia e Gian Luigi Mandolini ha pubblicato per la U.d.U. Records il secondo lavoro in studio Segui il Leader a due anni dall'esordio nel mercato indipendente e a quarant'anni dalla pubblicazione del primo disco dei Led Zeppelin, fonte di ispirazione della band. saki

Venerdì 7 agosto è la volta della musica di una rock band alquanto originale nella formazione dato che sono solo due i musicisti che ne fanno parte: Riccardo Carestia alla voce e chitarre e Gian Luigi Mandolini alla batteria, ovvero i Vote for Saki. Recanatesi doc, i due suonano insieme dal 2005, hanno partecipato a SanremoLab, Demo Radio1 Rai, Musicultura, Premio Amnesty, Barezzi Live 2009. Hanno all’attivo due album, il primo omonimo e autoprodotto del 2007, e “Segui il Leader” uscito nel gennaio 2009 per la U.d.U. Records, recentemente distribuiti anche in digitale su iTunes e AlmaMusic grazie ad Ossigeno Digital Distribution di Luciano Trevisan (ex manager dei Pitura Freska).

Nella serata alla Casetta degli Artisti suoneranno i brani dell’ultimo cd e nuovi pezzi che andranno a far parte del prossimo lavoro in studio, già presentati in anteprima durante il MoYsa Festival 2009. E chissà che non ci scappi anche una sorpresa.

Recanati non si ferma in quest’estate 2009 del risveglio culturale, e propone un altro appuntamento nell'affascinante location de La Casetta degli Artisti nel Parco di Palazzo Bello per iniziativa dell'omonima Associazione.

L’altro evento è in programma per domenica 9 agosto: Giuseppe Scarponi e Raniero Morelli dei Boss Men, che omaggeranno la musica di De Andrè e della scena beat anni ’60 e ’70.

Alla serata, che inizierà sempre alle ore 21.30, parteciperà anche Easy Gold.

Tutti gli appuntamenti al Palazzo Bello promossi da La Casetta degli Artisti sono ad ingresso libero.