Sono stati 482 i parti effettuati nel 2007 nel reparto ostetricia dell’ospedale “S. Lucia”.
Il dato, puramente statistico, nel servizio del 1 gennaio dedicato al primo nato di Recanati non lo avevamo potuto riferire ai nostri lettori in quanto ci era stato negato al telefono con la giustificazione prima che “ci voleva un’autorizzazione”, poi “può parlare solo la caposala” e lasciammo ai lettori ogni superfluo commento.
Qualcuno deve avere letto la nostra “rampogna” e vestiti i panni dello 007 ha dato una spulciata ai registri delle nascite ed ha infilato un foglietto con il dato nella nostra cassetta postale in comune. Ringraziamo questa ignota fonte.
Per la cronaca ricordiamo che il primo nato del 2008 è stato Luca, primogenito di una coppia loretana, Mascia Silvestrini e Marco Guidantoni venuto alla luce pochi minuti prima dell’una dopo mezzanotte. E se “forestiero” è stato il primo del 2008, l’ultimo del 2007 è stata una femminuccia, Eva, nata il 30 dicembre nel pomeriggio, di una coppia tunisina residente a Portorecanati, Olfa Aroui e Tarek Ammari, già genitori di due bimbi.