Inizialmente abbiamo mostrato loro i locali del centro dove dal lunedi al venerdi facciamo le nostre attività. I nostri ospiti sono rimasti affascinati da ciò che facciamo e dai progetti che portiamo avanti ed hanno capito a che cosa servono tutte le cose che hanno ci hanno comperato: La macchina da cucire per preparare vestiti per i burattini, teli per il teatrino ecc.. La macchina fotografica digitale per catturare i momenti più belli. Il mappamondo parlante interattivo per esplorare il mondo anche stando fermi. Una ricca serie di libri. L'impianto audio per il nostro pulmino. Un nuovo e confortevole rivestimento per il lettino che ci permette di alleviare le nostre sedute di terapia. Giochi da tavolo. Un videoproiettore. 20 sedie per accogliere nei migliori dei modi le scolaresche e tutti gli amici. Una pistola colla calda per le nostre mille creazioni.
L'occasione è stata propizia per stringere una nuova amicizia: i ragazzi del centro si sono presentati ed hanno mostrato le loro capacità. Abbiamo concluso la serata con un rinfresco preparato da noi per questa occasione.
Non possiamo lasciarvi senza aver prima ringraziato i nostri nuovi amici del ‘58 per i momenti piacevoli trascorsi insieme e la loro generosità.
Fabio, Paolo P., Gianluca, Antonio, Marco, Alessandro, Paolo C., Massimo e tutti gli operatori