Il consiglio comunale è convocato per martedì 28 aprile, e sarà l’ultima seduta prima del rompete le righe, anche se teoricamente sarebbe possibile una seconda seduta ma a brevissima scadenza.

Due gli argomenti destinati ad alimentare il dibattito: il bilancio consuntivo 2008 e la soluzione trovata per permettere alla Croce Gialla di insediarsi nel nuovo edificio.

Il dibattito sul consuntivo è molto atteso, specialmente dopo le frantumazioni nella maggioranza Corvatta con i consiglieri della Lista Civica Recanati dell’ex assessore Miccini passati all’opposizione e la DC che ha deciso di non confermare l’alleanza degli ultimi dieci anni con il PdL e le liste civiche del sindaco uscente. Con in più la polemica a stretto giro di comunicato tra la Dc e l’assessore Bertini.

Dibattito che si preannuncia ricco di spunti e polemiche anche serrate.

Sulla Croce Gialla la mediazione dell’assessore all’urbanistica, Bertini, prevede un’intesa con la Croce Gialla che entrerebbe in possesso della nuova palazzina di viale N. Sauro, rinunciando però a 65 mq che utilizzerà invece il comune in comodato gratuito e che destinerà comunque ad attività di pubblica utilità connesse all’intervento e soccorso.

sede