Non trapela nulla degli esiti delle minuziose ispezioni in corso all’interno della scuola elementare “B. Gigli” precauzionalmente chiusa almeno fino 26 aprile dopo che sono state evidenziati allargamenti consistenti di alcune fessurazioni su una parte dell’edificio (dovute al terremoto o al cedimento del terreno sottostante ancora non si sa).
I genitori sono preoccupati da questo silenzio dei tecnici e chiedono di essere informati sullo stato delle cose dopo che si è diffusa la voce che tutta la scuola sarà trasferita in altre sedi per un appoggio provvisorio che permetta di finire l’anno scolastico e far eseguire i lavori di consolidamento sull’edificio di viale Battisti che non è la prima volta che è interessato a tali problemi, in origine determinati dal terreno di riporto su cui poggia.
La mancanza di informazioni precise e la diffusione di voci sta creando qualche piccola tensione e comunque tra i genitori non pare entusiastica l’eventuale decisione di far tornare i piccoli scolaretti (oltre 250) nel plesso.