Di Fabio Corvatta, sindaco di Recanati
Esprimo stupore nel leggere le dichiarazioni dell’assessore Sabrina Bertini, riportate quest’oggi dalla stampa, riferite al suo collega Massimiliano Grufi. Uno stupore legato non solo ai contenuti di tali dichiarazioni, ma anche al contesto in cui scaturiscono. L’assessore Bertini, infatti, fa parte della giunta comunale in qualità di tecnico, chiamata a ricoprire tale ruolo come indipendente, al di fuori di ogni accordo politico e al di là delle sue appartenenze. Ecco perché mi ha sorpreso, ribadisco, questo suo tipo di uscita sulla stampa.
Nel merito, non condivido i contenuti di quanto afferma l’assessore Bertini perché ritengo che vi siano, ancora oggi, le condizioni per recuperare con la Nuova Democrazia Cristiana rapporti tali da far proseguire l’esperienza amministrativa avviata ormai dieci anni fa.
In quanto all’assessore Grufi, gli ribadisco la mia totale e incondizionata fiducia, che l’ha portato ad essere un elemento fondamentale, in tutti questi anni, della squadra di governo cittadino. Grazie anche al suo impegno, alle sue idee e ai suoi contributi sono stati raggiunti risultati importanti e qualificanti. Ancora più chiaramente, quindi, potrà continuare a svolgere sino al termine del mandato il suo incarico, anche volendo ipotizzare collocazioni future diverse da quelle attuali.