I Carabinieri di Recanati, a conclusione di attente ricerche, nella nottata trascorsa hanno sottoposto a "Fermo di Indiziato di Delitto", S.A., tunisino 27enne, clandestino.

L'uomo è stato rintracciato nel comune di Recanati in compagnia della sua compagna e di altri connazionali. Il fermato era ricercato perché negli scorsi mesi aveva effettuato vari episodi delittuosi di una certa gravità lungo la costa. Proprio il suo status di clandestino l'aveva aiutato nel rendersi irreperibile per diversi mesi, ma gli investigatori, dopo vari appostamenti e pedinamenti, sono riusciti a rintracciarlo ed assicurarlo alla giustizia.

Il giovane, agli inizi del mese di febbraio, spalleggiato dalla compagna, aveva bloccato un connazionale in auto e, dopo averlo minacciato e ferito lievemente con un coltello, si era fatto consegnare il denaro ed altri oggetti per il valore di oltre mille euro.

Inoltre, nel mese di marzo, aveva partecipato ad una nel condominio "Hotel House" ove, anche in tale occasione, alcuni avevano riportato lesioni ed uno di loro era stato rapinato del portafogli contenente circa 700 Euro.

S.A., dovrà rispondere ora di diversi reati tra i quali rissa, sequestro di persona, rapina, porto abusivo di armi e lesioni personali. La donna in sua compagnia, regolare nel territorio nazionale, dovrà rispondere di concorso nei medesimi reati del febbraio 2009. E' stato accompagnato alla carcere di Ancona a disposizione della competente procura maceratese.