cardinali2.jpgLa professoressa Paola Cardinali di Recanati nuovo assessore provinciale in rappresentanza dei Verdi? Martedì il nodo sarà sciolto dal Presidente delle Provincia di Macerata, Giulio Silenzi che sta procedendo ad un rimpasto di giunta. Da diversi giorni la candidatura circola con insistenza ed n segnale della disponibilità a prendere in considerazione la candidatura Cardinali può essere stato il concretizzarsi del divorzio dei Verdi a Recanati dal sindaco Corvatta, una condizione che più volte era stata rappresentata alla stessa Cardinali, portavoce provinciale del movimento.

Il possibile ingresso della Cardinali in giunta provinciale provocherà sicuramente una qualche reazione in casa Sinistra Democratica. Infatti il consigliere provinciale Maggini è uscito proprio dai Verdi ed ha aderito a Sinistra Democratica, così come l’assessore provinciale all’agricoltura Luigi Carlocchia, destinato ad essere esautorato dalla Cardinali. Maggini siede in consiglio provinciale ed è uno dei protagonisti della contestazione a Recanati nei confronti della gestione dei Verdi da parte della Cardinali.

Difficile pensare che si riconosca nella nuova maggioranza. E tra l’altro è alle porte un incontro a Recanati tra le varie componenti della sinistra (Pdci, Verdi, Sinistra Democratica, Rc) per la costituzione del “la Sinistra-l’Arcobaleno”.