Una sala formata per lo più da giovani, ma anche con qualche presenza più attempata.
Moretti analizzando la situazione della città non ha lesinato critiche all’attuale amministrazione proponendo una serie di idee per rilanciarne i vari settori, non nascondendo le difficoltà che le ridotte risorse finanziarie faranno incontrare. Allora dovrà essere la creatività a fare la sua parte.
Il candidato sindaco si è dichiarato “a servizio della città” cui offrirà per un certo periodo il suo impegno.
Forti anche le critiche ai partiti tradizionali ed al loro modo di interpretare la politica, dissenso che sarebbe stato il collante per chiamare all’impegno dal basso quanti hanno aderito alle due liste, la cui la trasversalità è stata rappresentata come un valore aggiunto piuttosto che un freno dettato dalle ideologie proprie dei partiti.
E questo “mark” caratterizza Su la Testa “formata nella sua totalità da giovani desiderosi di migliorare Recanati, lista politicamente trasversale, svincolata dai poteri forti che si sono dimostrati incapaci di risolvere i problemi della gente”.
La lista Moretti Sindaco si è invece formata intorno alla figura dell’avv. Michele Moretti “racchiude al suo interno vari professionisti provenienti dalla realtà recanatese. Svincolata anch’essa dai poteri forti ed alternativa ai tradizionali partiti, questa lista politicamente trasversale intende mettere la professionalità e l’esperienza dei propri membri al servizio della comunità”.
Vi sono stati interventi vari di alcuni tra i probabili candidati, il dott. Sergi, psichiatra, di due dei “fondatori”, i giovani universitari Severini e Principi, della signora Agostinelli, del Comitato per una Viabilità Condivisa, di Angelici, titolare dell’Extra e della signora Montironi che per un periodo gestì un negozio di intimo in corso Persiani, del prof. Marconi, esponente di Arcipelago Verde.
Domenica alle 17, in via Calcagni (ex ottica Moretti) inaugurazione della sede.