E’ una vera e propria chiamata alle armi ed alla riscossa quella che parte oggi da Recanati, promossa da Ivo Costamagna, leader dei socialisti maceratesi, e non casualmente con un invito a ritrovarsi questa sera a Recanati, terra di Giacomo Brodolini “per dire no al tentativo di liquidazione a basso costo della storia e dell’organizzazione del Partito Socialista”.

Costamagna chiama tutti a raccolta questa sera per le 18 a Recanati, nella sala riunioni dell’albergo ristorante “Da Emilio”.

“Questo è il rischio concreto che sta correndo il Partito Socialista –scrive Costamagna-. C’è bisogno di una mobilitazione straordinaria per impedire che ciò avvenga realmente. Ne discuteremo insieme al compagno On. Giorgio Benvenuto, già Segretario Nazionale del PSI e della UIL ed attualmente Presidente Nazionale della Fondazione Bruno Buozzi. L'incontro si svolgerà a latere del Convegno di Celebrazione dell'attività politica, sindacale e di governo di Giacomo Brodolini a 40 anni dalla sua scomparsa. Tale Convegno si terrà infatti, sempre a Recanati, a partire da oggi nell'Aula magna del Palazzo Comunale. Recanati, con Nicola Badaloni, Giacomo Brodolini e di tanti altri dirigenti socialisti (cito per tutti il compagno Elio Capodaglio), è diventata un riferimento nazionale per il riformismo socialista e l'indimenticabile. Il compagno Brodolini, il ... socialista ministro, ci ha lasciato il più grande degli insegnamenti: i veri socialisti stanno sempre da una parte sola”.

Nei giorni scorsi Costamagna aveva preso una netta posizione sulle scelte del sindaco di Recanati, Fabio Corvatta (si parla di autentiche scintille in privato ..), e nel contempo una non indifferente area socialista si sta riorganizzando per presentare una lista alle comunale e riprendersi quegli spazi politici occupati da altri e non nel nome del socialismo.

Questa assemblea promossa da Costamagna segna un elemento che caratterizzerà le prossime ore di questa già avviata campagna elettorale in città.

ps_-_mc_-_da_una_parte_sola_-_br