di Tommaso Virnicchi, Presidente Verdi  Recanati

logo_verdi.gifIl quadro politico Nazionale è in profonda evoluzione e l’8 dicembre scorso i Verdi hanno dato vita insieme ad altri partiti ad una confederazione che rappresenta la pluralità e la ricchezza della sinistra, degli ecologisti, di chi vuole tutelare l’ambiente, il lavoro, i giovani, i diritti.

Così come a livello Nazionale, anche a livello locale i partiti della sinistra stanno iniziando ad organizzarsi con incontri e dibattiti in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

Anche a Recanati, i Verdi vogliono adoperarsi per far parte organica del centrosinistra e presentarsi alle elezioni del 2009 in maniera unitaria.  È quindi doveroso creare tutte le condizioni perché tale progetto maturi e si realizzi, superando le divisioni e le incomprensioni per arrivare  a condividere programmi e ideali.

Nel contesto di questo progetto politico, riteniamo opportuno porre fine alla collaborazione con l’attuale Amministrazione e rimettere le deleghe alle Energie rinnovabili e all’ Agenda 21/ Politiche territoriali al Sindaco Corvatta, ringraziandolo per la fiducia a suo tempo accordataci.