galasDi Giacomo Galassi coordinatore PD Recanati
Non posso non esprimere grande soddisfazione per il successo registrato dalle elezioni primarie del Partito Democratico di Recanati.
776 recanatesi si sono recati nei tre seggi allestiti dal PD, hanno fatto la fila e hanno anche lasciato un contributo. Un dato davvero positivo se paragonato a quello dello scorso anno quando alle primarie per la nomina del gruppo dirigente parteciparono poco meno di cinquecento persone.
La partecipazione è aumentata del 56%. Ma quale sfiducia nei confronti della politica ... il lavoro svolto in questo primo anno di attività ha pagato.
Abbiamo lavorato costantemente per la gente stando tra la gente e la partecipazione di ieri ci premia: quando la politica si mette al servizio della cittadinanza, quando rappresenta solamente l'interesse generale e non quello particolare, quando un gruppo dirigente onesto dalla testa ai piedi si muove in buona fede sostenuto solo dalla passione e dall'entusiasmo, allora la gente comprende e la politica viene ripagata.
Queste elezioni primarie le abbiamo volute fortemente, sapevamo che, come accaduto nelle volte precedenti, i cittadini avrebbero apprezzato questo nostro metterci in gioco attraverso questo strumento trasparente e democratico e così è stato.
Per questo ringrazio tutti coloro che hanno votato. Ma un ringraziamento particolare va a tutti i candidati che hanno deciso di mettersi in gioco, al servizio del Partito Democratico e dell'intera città.