Brutta avventura sabato notte per Domenica Poloni, titolare insieme al marito Alessandro Aset, del centralissimo Caffè del Teatro. La donna ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici del punto di primo intervento dell’ospedale “S. Lucia” a seguito dello spavento, che le ha provocato un serio malore, dopo che un cittadino marocchino, in evidente stato di ebbrezza, era entrato nel locale, chiedendo da bere e minacciando la donna. Al rifiuto di avere da bare, la furia dell’uomo si è sfogata su una vetrina esterna la bar che è stata danneggiata. L’extracomunitario è stato identificato da una pattuglia dei carabinieri di Civitanova accorsa sul posto. La titolare del bar ha sporto denuncia non appena si è ripresa dal malore.

Oggi il bar osserva il turno di riposo, ma già ieri mattina aveva aperto tardi, sulla scia dell'accaduto che ha impaurito la donna, trovatasi sola a gestire una situazione pericolosa.

Da tempo però vengono segnalati eccessi nel centro storico da parte di cittadini extracomunitari di origine nordafricana che tra l'altro con l'alcool non dovrebbero avere a che fare per motivi di religione.