Non casuale la scelta di Recanati in quanto è il comune più importante dove si abbina al voto per le Europee e Provinciali, anche quello per il rinnovo dell’amministrazione comunale.
“Una città dove la vivacità politica permetterà di valorizzare le nostre proposte per i servizi alla persona ed all’ambiente, grazie alle nostre idee che camminano con le gambe delle donne e degli uomini che candideremo”, ha detto Favia.
Favia ha ufficializzato la lista dei candidati alle Provinciali (nella foto in basso alcuni dei candidati) che sosterranno il presidente uscente Giulio Silenzi: Mauro Maggini (collegio Recanati1 e Paolo Biagiola collegio Recanati 2).
“Non siamo molto soddisfatti degli atteggiamenti del PD –ha sottolineato Favia- che sembra non volerci riconoscere essere la seconda forza del centrosinistra e con sondaggi che ci danno tra l’8 ed il 10%, anche se poi per il voto comunale non ambiremo a tale cifra scattando altre dinamiche tutte specifiche a Recanati. Però con il nostro contributo saremo determinanti a far vincere Silenzi.”
Sulla lista dell’IdV per le comunali Favia ha detto che “si guarda con estrema attenzione all’esito delle primarie di Recanati nel PD. Valuteremo quale candidato uscirà vincitore ed il suo programma. Potrebbe anche non piacerci. Quindi non è poi così scontato che si vari un’alleanza, soprattutto poi se quel candidato che eventualmente fosse vicino alle nostre idee e programma venisse sacrificato sull’altare di altri possibili accordi che il Pd sta cercando di chiudere. Paolo Biagiola, che è il nostro referente locale agirà con il buon senso che ci contraddistingue ma non dovremo essere passivi rispetto al PD”.