Mercoledì 18 marzo (ore 21.15, salone del popolo) assemblea costitutiva logo_associazionedell’Associazione Per la Sinistra con la partecipazione di Francesca Marchetti e Daniele Principi, coordinatori provinciali Associazione per la Sinistra Macerata, Fabrizio Carbonetti, Consulta Prov.le e coord. Per la Sinistra Recanati.

All’iniziativa sono invitati tutti i cittadini che si sentono di sinistra e vogliono contribuire ad una svolta. La costituzione dell’associazione anche a Recanati, già formatasi in provincia di Macerata, ha lo scopo di far ripartire un grande progetto da Sinistra perché un’altra Italia, un’altra Recanati è possibile.

L’Associazione per la Sinistra non è un nuovo partitino di sinistra, ma un’aggregazione di aree politiche e delle migliori esperienze territoriali dei movimenti che si collocano a sinistra del PD, che resta sempre un punto di riferimento sia nella critica sempre più aspra per la sua deriva neocentrista, che nella battaglia per combattere la destra, in Italia e a Recanati.

A livello provinciale durante i lavori della prima assemblea è stato dato mandato alla Consulta di Per la Sinistra di partecipare alle elezioni provinciali con un proprio simbolo.

Anche per Recanati, maggiore comune del maceratese dove si voterà, è stata sollecitata la presenza di Per la Sinistra che contribuirà alla formazione di una lista che sia espressione della più vasta area possibile della sinistra cittadina (organizzata e non) e dei movimenti.