Nota del comune

Da lunedì prossimo la viabilità del centro storico tornerà ad essere regolamentata come prima dell’inizio dei lavori e della sperimentazione. Lavori, quelli avviati negli ultimi mesi, che hanno consentito di ottenere importanti e positivi risultati. Un esempio su tutti: il completamento del marciapiedi su tutta la circonvallazione che permetterà ai recanatesi e ai turisti di percorrere in tutta sicurezza e agevolmente l’intero percorso della passeggiata Leopardiana.

Con il ritorno alla vecchia viabilità saranno rafforzati i controlli in centro storico, in particolare per impedire l’accesso ai mezzi pesanti.

Entro la fine del mese, invece, quando sarà completato il rifacimento della segnaletica, si procederà alla riorganizzazione dei parcheggi in centro storico. Saranno individuate e rese disponibili le aree di sosta riservate ai residenti e i posti destinati alla sosta breve, per un ricambio rapido, ad esempio per svolgere spese e acquisti. Per snellire la circolazione saranno istituiti anche divieti di sosta e di fermata in alcune vie. Le strade del centro, dunque, da lunedì prossimo torneranno alla vecchia viabilità: unica eccezione via Fiume e via Gioco del Pallone, dove resteranno i sensi unici.