fiordomo_francescoIl Pd a reso noti i nomi dei candidati sindaco alle primarie: Francesco Fiordomo (foto a sx), frapicFranco Frapiccini (foto a dx) e Andrea Marinelli .

Candidati alle provinciali: Antonella Mariani, Gianfilippo Simoni, Yuri Paoletti, Rossella Marinucci, Alfredo Moretti.

Tra i candidati sindaco quello di Francesco Fiordomo è sicuramente il più noto e “visibile” . vediamo chi saranno i suo avversari nella campagna elettorale interna.

Franco Frapiccini, nato a Recanati il 18/10/1953. Professione: Dottore commercialista, Revisore Ufficiale dei conti, con studio associato in Recanati dal 1981. Ha svolto funczioni di Sindaco Revisore al Comune di Recanati nel periodo 1997-2000. Attività nel sociale: Da sempre attivo nel mondo delle associazioni e del prepolitico. Da sempre convinto che la democrazia si regge e funziona in maniera corretta solo se esiste un gran numero di cittadini che partecipano in maniera consapevole e costante alla vita politica delle istituzioni, sia fuori che dentro i partiti politici. Presidente del comitato di quartiere di Castelnuovo negli anni 80 e nell’ultimo periodo 2005-2008. Fondatore insieme ad altri volontari e componente del direttivo, della Univessità di istruzione permanente di Recanati dal 1988. Promotore e animatore della Lista Insieme per Recanati che ha partecipato alle elezioni comunali del 1995 e del 1999, che ha eletto alla carica di Consigliere comunale il candidato sindaco Montironi. Promotore e membro del direttivo della associazione culturale “Laboratorio Recanati” nella quale si è dedicato in special modo alle tematiche ed alle iniziative sul governo del territorio e sulla tutela del paesaggio. Promotore e portavoce del “Coordinamento Regionale delle associazioni per la tutela del paesaggio delle Marche”. Nel febbraio 2008 ha aderito all’invito ed all’apertura alla società fatta dal Partito Democratico ed è risultato eletto alle primarie per la elezione del Circolo Cittadino di cui è attuale componente. Ha idee precise e determinate: sul tipo di politiche per il governo della nostra città, che hanno come obiettivi principali la “Pulizia” e la “Bellezza” della città e del suo territorio, la “Solidarietà” tra i suoi cittadini e l’attenzione verso le categorie più deboli; e sui metodi di efficienza, imparzialità e trasparenza per il governo e l’azione amministrativa.

Andrea Marinelli, nato a Recanati il 10/07/1973. Insegnante, laureato in storia e in filosofia, ha lavorato per le Università di Salerno, Valencia e Madrid; è stato anche giornalista per il Corriere Adriatico. Attualmente non ricopre incarichi accademici ufficiali ma sta lavorando ad una ricerca sul tema "Emigrazione italiana in Argentina ai primi del Novecento". Da poche settimane è stato inoltre eletto alla carica di Vice Presidente regionale della FCI. Una delle sue passioni è la letteratura e tra breve sarà edito un suo libro di racconti.

Yuri Paoletti (candidato per la provincia)

paoletti_yuri

Antonella Mariani (candidata per la provincia)

mariani_antonella

Alfredo Moretti (candidato per la provincia)

moretti_alfredo