Riprendono anche quest’anno in Diocesi i Quaresimali itineranti guidati da mons. Claudio Giuliodori, Vescovo di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli – Treia, in vista della Santa Pasqua. Spunto di riflessione stavolta sarà la figura dell’Apostolo San Paolo, in concomitanza con l’Anno Paolino. Tutti gli incontri, che si terranno alle ore 21.00, saranno trasmessi in contemporanea nella Cattedrale di Macerata e nelle altre Concattedrali della Diocesi. Diretta televisiva anche su èTV Marche.

Si inizia mercoledì 4 marzo, a Tolentino, nella Concattedrale di San Catervo, sul tema «Conquistato da Gesù Cristo» (Fil. 3, 7-14). L’11 marzo ad ospitare il secondo Quaresimale «Chi ci separerà dell’amore di Cristo?» (Rom. 8, 28-39) sarà invece la chiesa di San Domenico in Recanati. Appuntamento a Cingoli, presso la Concattedrale di S. Maria Assunta, il 18 marzo con «La carità non avrà mai fine» (1Cor. 13, 1-13). A Treia l’incontro si terrà invece mercoledì 25 marzo sul tema «Rivestire l’uomo nuovo, creato secondo Dio» (Ef. 4, 17-32).

L’iter quaresimale si concluderà il 1° aprile a Macerata, nella Cattedrale di San Giuliano, con l’incontro «Tutto io faccio per il Vangelo» (1Cor. 9, 16-27).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web: www.diocesimacerata.it.