La divisione ostetricia del “S. Lucia” si conferma tra quelle dove il parto poco dopo la mezzanotte è preferito tanto da stabilire il record del primo nato della provincia anche nel 2008 (e siamo al terzo “alloro” dal 2000).
Questa volta il primato è toccato a mezzanotte e 57 minuti al piccolo Luca (4,2 kg), un vispo maschietto per la gioia del papà Marco Guidantoni, 34enne piccolo artigiano del settore articoli religiosi di Loreto, e della mamma, operaia a Castelfidardo, Mascia Silvestrini, 35enne. Per la coppia (nella foto), che risiede a Loreto, è il primo figlio.
E per Luca anche il privilegio di tagliare il nastro alla speciale bilancia donata in questi giorni al reparto ostetricia all’ospedale “S. Lucia” da parte del Comitato Difesa Ospedale (nella foto sotto un momento della cerimonia).
Un’ultima notazione:ieri abbiamo chiesto il dato relativo alle nascite 2007: non ci è stato dato, pare ci voglia non si sa quale autorizzazione di chi. Chissà se il Comitato Difesa Ospedale difende anche queste forme di oscurantismo …
Ogni commento è superfluo.