La riduzione teatrale della celebre fiaba chiuderà la sezione pomeridiana della rassegna iniziata il 16 novembre scorso. Biglietti acquistabili in prevendita presso il Teatro Persiani o sul sito www.teatrodelcanguro.it piff

Ultimo appuntamento con le domeniche pomeriggio a teatro a Recanati: l’8 marzo prossimo si concluderà con “Il pifferaio magico” di Accademia Perduta (Teatro Persiani, ore 17:00) la sezione degli spettacoli pomeridiani della rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e realizzata in collaborazione con il Comune di Recanati.

La sedicesima edizione di ‘Aperditad’occhio’ proseguirà, comunque, con gli spettacoli in matinée riservati agli alunni delle scuole fino al 24 aprile prossimo.

Raccontando la storia della tranquilla città di Hamelin invasa dai topi a causa dell’avidità dei propri governanti, lo spettacolo conduce il pubblico dei bambini a una riflessione profonda sull’importanza dell’onestà di chi governa un Paese. Attraverso il linguaggio divertente e l’atmosfera magica del teatro.

La piéce, infatti, non si riduce solo a una fiaba, ma diventa un gioco di rime, di musica e di animazione che coinvolgerà i bambini presenti in ogni fase del racconto: dall’ignobile complotto del Re di Hamelin con il Signore dei Topi alla terribile invasione, fino all’arrivo del magico Pifferaio che con il solo aiuto del suo flauto e di sette bambini (tanti quante le note della sua musica) libererà la città dagli sgraditi ospiti.

Gli attori, accompagnati in scena da musiche eseguite dal vivo, danno vita a innumerevoli personaggi sullo sfondo di una scenografia (di Maurizio Bercini) che, come una sorta di “scatola magica”, si trasforma durante le varie fasi dello spettacolo creando ambientazioni suggestive e sempre diverse.

Autori dello spettacolo, Claudio Casadio – anche regista, Giampiero Pizzol e Marina Allegri; sul palco, Maurizio Casali e Mariolina Coppola.

Intero € 5,50 – ridotto bambini € 4,50. Apertura biglietteria Teatro Persiani ore 16:00.

Prevendita: presso Teatro Persiani, da giovedì 5 a domenica 8 marzo – ore 11:00/13:00 e 16:00/20:00