E’ deceduta all’età di 64 anni, Maria Teresa Bonifazi, una delle “voci” dell’emittente radio Erre dove con passione curava una seguitissima rubrica settimanale dedicata alla poesia. Le esequie lunedì nella chiesa di san Domenico alle 15.

La Bonifazi abitava in vicolo Alemanni, con il marito Eugenio Fabretti, noto per la sua attività di pasticcere. La coppia ha tre figli, Alice, David e Francesco.

Maria Teresa Bonifazi è nata a Recanati il 18.11.1945. Scrive poesie da quando ha imparato a scrivere, ma in dialetto recanatese solo da circa 30 anni. E' sposata, dal 1971.

Nel 1998 il Centro Nazionale di Studi Leopardiani ha pubblicato la sua raccolta di poesie in dialetto recanatese «Comm'un cristià». Il volume è impreziosito dai suggestivi disegni a china di Luciana Interlenghi, dalla prefazione dell'On. dott. Franco Foschi, direttore del Centro Studi, e dalla postfazione della poetessa recanatese Norma Stramucci.
Conduceva da anni, sull'emittente locale Radio Erre (www.radioerre.net), la trasmissione "Incontro con la poesia" che va in onda ogni lunedì. Precedentemente, sempre sulla stessa emittente, aveva ideato e condotto la trasmissione di giochi di parole, rebus eccetera "La radio a colori", destinata ai bambini. Amava appassionatamente Recanati. Contrariamente a tanti poeti dialettali, non rimpiangeva il passato, lo ricordava però, perché non rinnegava le sue radici e perché pensava che per andare verso sia necessario provenire da.