Nota del comune

Si svolgerà martedì prossimo (3 marzo), alle ore 18,30 nel Palazzo comunale, la cerimonia di ufficializzazione del gruppo di volontari della Protezione Civile. La manifestazione sarà aperta dal saluto del sindaco Fabio Corvatta, che presenterà alla cittadinanza la nuova realtà. Si tratta di un organismo, formato da quasi una quarantina di persone, molte delle quali giovani, che si affiancherà al servizio comunale di “pronta reperibilità” costituito dal personale dell’ufficio tecnico e del corpo dei vigili urbani.

Alla manifestazione interverranno il direttore del dipartimento regionale della Protezione civile Roberto Oreficini, il funzionario regionale Mauro Perugini e il responsabile provinciale Ruggero Feliziani.

L’incontro sarà l’occasione per far conoscere i progetti e i programmi del gruppo comunale, formato da persone che hanno deciso di mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per supportare le strutture comunali e garantire la massima efficienza e tempestività in caso di eventi calamitosi o emergenze di varia natura. Il gruppo di Protezione Civile ha già nominato un coordinatore, Antonio Taffi, e un vice coordinatore Giacomo Senesi.