Non sappiamo quanto durerà, ma Recanati torna ad avere (dopo anni di ricerca del prodotto in … clandestinità) un importante servizio sociale (nella foto) di cui "molti" sentivano il bisogno ma per il quale nessun comitato si muoveva per perorarne la dotazione: un distributore automatico di profilattici (i preservativi, semmai qualcuno se ne fosse dimenticato come si chiamavano).
Sono finiti dunque i viaggi verso farmacie ben distanti da Recanati per acquistarne in anonimato. Ora basta fermarsi un attimo e …
Il box è stato piazzato in viale Battisti, laddove c’è la casetta della pesa pubblica, qualche metro prima del distributore AGIP. Lavora con monete e banconote, offre una vasta gamma di prodotti.
Non sappiamo se diventerà oggetto di prese di posizione da parte di qualche benpensante, dubitiamo però della sua integrità. Posto in un luogo isolato e lungo una strada, ben si presta allo scasso, anche se ben due telecamere inquadrano l’area, una dello stesso distributore, l’altra di una banca. Alla faccia della privacy …