Di Francesca Agostinelli agostinelli_francesca

Inizio la mia lettera con un grazie di cuore a tutti coloro che in questi giorni hanno condiviso con me, il comune obiettivo della viabilità.

Un grazie al dott. Sergio Beccacece, mio compagno nel Comitato, per l’entusiasmo che sempre lo contraddistingue; un grazie a tutti i cittadini (gente comune, commercianti, politici locali) che hanno partecipato alle nostre due assemblee pubbliche e che con le loro opinioni mi hanno donato un momento di aggregazione davvero costruttivo ed importante per la mia crescita personale; un grazie al Sindaco Fabio Corvatta per aver accolto le nostre voci, rendendo così possibile quel dialogo necessario tra Amministrazione e cittadinanza che al di là di ogni bandiera politica, permette a noi tutti di avere un ruolo attivo nella vita sociale della propria città; un grazie ai due nostri amici della stampa locale, Fabrizio Carbonetti ed Asterio Tubaldi, che con il loro servizio di pubblica informazione danno a noi tutti la possibilità di conoscere ciò che accade. Ragazzi se non era per voi e quando andavo sui giornali? Ah, ah, ah!!!! Naturalmente è soltanto una battuta!

La prima volta di ogni cosa non si dimentica mai e la mia prima volta in questa nuova esperienza mi lascia un sapore gioioso e positivo, un senso di appartenenza nel quale è bello constatare che si è parte di un insieme utile e collaborativo.

Ai normali cittadini come me, dico che interessarsi a ciò che accade intorno a noi non è poi così male e la paura di esporsi in prima persona dovrebbe essere sostituita dall’orgoglio di essere semplicemente noi stessi, con il diritto di parlare ed il dovere di farlo con rispetto ed equilibrio per arrivare al cuore di chi ascolta.

Ai politici, tutti indistintamente, rivolgo la preghiera di staccarsi dalle proprie poltrone e scendere tra la gente comune che è la vera protagonista della storia quotidiana e si sente spesso tradita e molto poco considerata dai simboli politici, così freddi e distanti.

Concludo con un sincero augurio a tutti noi, di un presente armonioso ed un futuro all’insegna del sorriso!