Di Paolo Biagiola, referente Italia dei Valori Recanati

Nei giorni scorsi ho appreso con piacere dalla stampa che il mancato collaudo della bretella Paolina è stato ripreso dal consigliere comunale Armando Taddei che ringrazio per l’interesse e l’impegno profuso. Quella che poteva sembrare una semplice intuizione, con lo studio della pratica amministrativa ha trovato autorevole conferma.

Poiché ho apprezzato il tuo spirito civico, ti sarei grato se volessi ripetere l’operazione anche per il marciapiede di viale F. Corridoni (Crocifisso-capolinea Bus) che stento a chiamare “nuovo” visto che tempo fà alcuni mattoni del muretto erano caduti, dev’essere completata ancora la ringhiera e quindi eseguito il collaudo dell’opera.

Nei giorni scorsi nel tratto senza ringhiera è comparsa sopra una buca del piano calpestabile una transenna metallica attaccata alle estremità, con il nastro bianco-rosso dei lavori in corso, agli alberi vicini.

Un segnale di presa di coscienza di un pericolo per i pedoni, da cui ci dobbiamo aspettare nei prossimi giorni una ripresa dei lavori?

Vista la comune sensibilità al problema sicurezza, ritengo utile che i cittadini recanatesi sappiano quali siano i motivi per cui tali lavori sono fermi da anni, perché non sono stati completati prima dei mega lavori messi in cantiere sulle strade.

A quando il completamento dell’opera ed il suo collaudo?

Certo che anche questa segnalazione troverà una risposta nel tuo mandato di consigliere comunale, ti ringrazio anticipatamente e ti saluto cordialmente.