Nota della Lega Nord

 

La Lega Nord rende noto che il candidato sindaco dei leghisti recanatesi sarà Enzo Marangoni, attuale coordinatore cittadino marlndel movimento di Bossi. Marangoni, 51 anni, coniugato con 3 figli, milanese di origine ma vive da 19 anni nelle Marche e dal 2000 a Recanati. Laureato in legge all’ Università Cattolica di Milano, si è formato professionalmente in grandi aziende nazionali, è consulente di direzione e organizzazione aziendale e docente universitario. Ha conosciuto la Lega Lombarda fin dalle sue fasi iniziali e si occupa di politica a titolo di puro volontariato.

A Recanati il Popolo della Libertà intende sostanzialmente riprodurre l’ ibrida coalizione che governa ora la città, coalizione ritenuta invece dalla Lega Nord estremamente deludente poichè non ha risolto alcun problema concreto: crisi dell’ospedale, servizi sanitari e servizi per anziani, mancanza di posteggi, viabilità cervellotica, centro storico moribondo e crisi del commercio, impossibilità di camminare a piedi in centro, poca sicurezza per i cittadini, abbandono dei quartieri periferici e delle frazioni, mancanza di prospettiva e di futuro per la città, incapacità di creare uno scenario di sviluppo anche occupazionale basato sul turismo culturale e sul turismo d’arte, assenza di spazi e divertimenti per giovani, impianti sportivi carenti, zone verdi in città abbandonate e pericolose, alcune scuole in situazioni logistiche e organizzative assurde, indebitamento finanziario del comune e problema dei derivati, sede della Croce Gialla, eccessive spese di consulenza e di rappresentanza, gestione fallimentare e personalistica del teatro, ludoteca trasformata in inutile mausoleo, mancanza di trasparenza nella gestione della macchina amministrativa comunale, semaforo “romitelli” utilizzato come tassa comunale aggiuntiva, ecc..

Il PdL locale è stato incapace di risolvere questi problemi per motivi noti a tutti coloro che conoscono il peso politico delle persone che hanno responsabilità nell’attuale amministrazione: ciò è accaduto in questi 5 anni ed accadrà anche nei prossimi 5 qualora l’attuale amministrazione dovesse vincere le elezioni. Ne consegue che la Lega Nord correrà da sola alle elezioni comunali di Recanati, confermando così i valori di indipendenza, tenacia e coraggio che la contraddistinguono sia come forza di governo nazionale che come movimento attivo sul territorio e sensibile ai bisogni del popolo che essa rappresenta. Ciò non impedirà comunque alla Lega Nord Recanati di continuare, nelle prossime settimane, i contatti con le forze politiche e le liste civiche che intendano davvero innovare e migliorare lo stato disastroso in cui Recanati si trova, auspicando che si possa costruire una valida, seria e ampia alternativa rispetto a chi pensa solo a mantenere le poltrone e il potere senza portare alcun valore aggiunto a vantaggio della collettività e per il bene di tutta la città.

Per le elezioni provinciali la Lega Nord ha invece già dichiarato ufficialmente che correrà con il Popolo della Libertà ma solo a condizione che sia Franco Capponi a guidare la coalizione. Sia a Recanati che in provincia di Macerata la Lega si attende un buon risultato elettorale confortato sia dai sondaggi che la danno in forte crescita anche nelle Marche, sia dai risultati delle precedenti elezioni politiche, con la recente elezione del deputato marchigiano Paolini, e amministrative con l’elezione del sindaco leghista di Fermignano (PU) e di un consigliere comunale a Porto S. Giorgio.