da Padre Giuseppe Moretti, da Kabul

Gentilissimi Signori, quali direttori di mass media e in particolare ai cittadini di Recanati, spero vi sia gradito ricevere la seguente notizia: S. Ecc. l'Ambasciatore d'Italia a Kabul, Mimoretti2.jpgn. Plenipot. Dott. Ettore Francesco Sequi, mi ha comunicato il giorno 27 dicembre che Il Presidente della Repubblica su proposta del Ministro degli Affari Esteri mi ha conferito l'onorificenza di Grande Ufficiale dell'Ordine della Stella della Solidarietà Italiana, che rappresenta il grado più elevato dell'Ordine in questione. L'Ordine della Stella della Soliderietà Italiana è destinato agli Italiani all'estero e agli stranieri che abbiano contribuito in particolar modo a rendere onore all'Italia. Si compone di tre Classi: Cavaliere, Commendatore, Grande Ufficiale. Viene conferito con Decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro degli Affari Esteri.

La cerimonia di investitura avverrà nella residenza dell'Ambasciata d'Italia a Kabul il 2 dicembre 2008, e sarà onorata dalla presenza del Gen.Dan McNeill, capo supremo delle Forze Nato-ISAF in Afghanistan.
Come recanatese ho ritenuto comunicarvi questa notizia, che spero sia gradita. Per me è un
grandissimo onore non richiesto, non atteso, neppure lontanamente sognato, che si aggiunge all'altra alta onorifenza di Grande Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Nel mio piccolo, spero di fare così onore alla mia diletta Recanati. Un cordialissimo augurio
per un radioso 2008 a voi personalmente e a tutti i vostri lettori.

Saluti carissimi.