Ammontano a qualche migliaio di euro i danni inferti alla scuola media “Patrizi”oggetto di un raid vandalistico come da tempo si segnalano nella zona ad opera di agguerrite bande di giovanistri. Solo pochi giorni fa hanno devastato il Giardino delle Parole Interrotte, poi hanno dato fuoco alla pensilina del bus proprio davanti la scuola, per finire poi con distruggere quella sulla SP 77 (tutti episodi segnalati dal Cittadino con tanto di reportage fotografico).
Ora in ordine di tempo è toccato alla scuola la cui palestra è parzialmente inagibile allagata dall’acqua uscita dai lavabi dei bagni otturati. I vandali se la sono presa anche con gli estintori ed hanno spaccato dei vetri di finestra per potere entrare nella scuola.
Da troppo tempo oramai i residenti nel quartiere Fonti San Lorenzo denunciano vandalismi ed atti intimidatori. Una nostra fonte, che ha chiesto di rimanere anonima, ci ha riferito che dietro tutto questo ci sia la necessità di tenere la gente quanto più lontana da una zona che si presta particolarmente allo spaccio di stupefacenti, specialmente via dei Piceni e il retro della stessa scuola media dove sempre più frequentemente si possono incontrare persone estranee alla realtà del quartiere.
Per quanto riguarda il raid indagini sono in corso da parte dei carabinieri mentre toccherà al comune mettere mano al portafoglio.