a cura dell'Associazione Amici del Malato 

Che cos’è l’idro-colon-terapia?

E’ la ormai nota possibilità di ripulire e risanare l’intestino che da anni viene utilizzata con successo in Europa e in America. Un intestino sano è il presupposto di un corpo sano.

intestino.gif

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 Come agisce l’idro-colon-terapia?

Con la pulizia intestinale vengono rimosse in modo efficace feci stagnanti e germi putrefattivi dalle pareti intestinali, già dopo poche applicazioni. Anche nella persona sana l’intestino ripulito è la base fondamentale per maggiore vitalità, aumentato benessere ed un efficace difesa immunitaria.

La idro-colon-terapia è forse fastidiosa?

Tutt’altro è un’operazione piacevole, questo perché, con acqua filtrata, a temperature variabili, l’intestino viene ripulito in modo dolce e durevole. Il paziente si posiziona sul dorso e attraverso una specola ad introduzione anale l’acqua scorre a diversa temperatura nell’intestino. Mediante un sistema chiuso l’acqua e il contenuto intestinale vengono pilotati verso lo scarico, mentre con un leggero massaggio del ventre il medico può individuare zone problematiche e guidare il flusso dell’acqua nella zona interessata. La idro-colon-terapia è un sistema chiuso con l’impiego di materiale monouso.

Campi d’impiego:

Metorismo, Colon irritabile, Stipsi ribelle, Parassitosi, Colite ulcerosa in fase remissiva, Diverticolosi, Acne ed eczema ribelli, Invecchiamento della pelle, Sofferenza epatica, Stati di affaticamento, Stati di apatia e depressione.

Dove si può fare l’idro-colo-terapia?

Per  maggiori informazioni contatta i nostri specialisti a: ADM Amici Del Malato via N. Sauro, 30 Recanati (MC) segreteria : 071.7575732 martedi-giovedi-venerdi dalle ore 14.00 alle ore 19.00

www.adm.marche.it