La notizia l'avevamo già anticipata alcuni giorni fa. Ora il comune ufficializza il programma del Capodanno in Piazza.
Nota del comune
Sarà un gruppo che ha fatto la storia della musica italiana, sempre sulla cresta dell’onda da oltre quarant’anni e con 30 milioni di copie di dischi venduti alle spalle, a rendere speciale il Capodanno in piazza dei recanatesi. Il tradizionale appuntamento della festa di San Silvestro nel cuore della città Leopardiana avrà, infatti, come protagonista lo storico gruppo dei Camaleonti, che aveva riscosso un grande successo e un mare di consensi anche tre anni fa, sempre in occasione della festa di Capodanno in piazza Leopardi.
L’Amministrazione comunale ha organizzato per la serata del 31 dicembre una festa che vuole offrire alla città, alle famiglie ma anche ai giovani un’opportunità di aggregazione, di incontro e di sano divertimento.
Saranno allora le note di Sha la, L’ora dell’amore, Io per lei, Mamma mia, Eternità, Come sei bella, Perché ti amo, Quell’attimo in più e dei tanti altri successi senza tempo dei Camaleonti a fare da colonna sonora alla festa nel cuore del centro storico, di fronte al Palazzo comunale. Ma la musica non sarà l’unico ingrediente del Capodanno in piazza organizzato dal Comune. La manifestazione prenderà il via intorno alle dieci e mezza di sera, quando per riscaldare l’atmosfera saranno offerti al pubblico lenticchie, pane e vino, e poi nel corso della serata anche spumante, panettone e castagne.
Il concerto dei Camaleonti inizierà intono alle 22,30 e proseguirà anche dopo la mezzanotte. Per salutare il 2008, insieme al brindisi verrà proposto uno spettacolo di fuochi d’artificio. A festeggiare con i recanatesi saranno i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e il sindaco Fabio Corvatta.